Aumentare il ritorno dell'investimento fatto su Google ADS.

Il cliente tramite una campagna su Google ADS voleva catturare possibile traffico dal mercato tedesco, interessato a prenotare villette per trascorrere le vacanze in Italia.

Precedentemente a questo scopo era stata sviluppata una pagina di atterraggio collegata ad una campagna su Google ADS.

Purtroppo il cliente non sta ottenendo i risultati desiderati, per questo ha richiesto una consulenza per poter migliorare il rendimento della pagina.

Analisi dati

Prima di iniziare un qualsiasi intervento, sono stati analizzati tutti i dati raccolti da Google ADS e da Google Analytics, verificando anche le proposte dei concorrenti, questo ha permesso di comprendere:

  • La campagna era troppo generica, portando così traffico non in linea con il prodotto da promuovere)
  • La pagina dove atterravva il traffico era povera di contenuti, mentre i concorrenti forniscono molte informazioni

Ottimizzazione campagna

Quindi l'attività che è stata fatta è stata quella di ottimizzare le inserzioni nel circuito di Google, portando ad una diminuzioni di impressioni ma al contempo aumentando i click, cioè persone che cliccano sull'annuncio per arrivare alla pagina di atterraggio.

La dimunizione delle impressioni è dovuta al fatto che restringendo il bacino di acquisizione contatti, abbiamo puntato su un traffico minore, permettendo così di avvicinarci solamente a traffico veramente interessato al servizio offerto.

Successivamente abbiamo modificato la pagina, inserendo nuovi contenuti visivi e testuali,  aggiungendo nuove sezioni, così da fornire il massimo delle informazioni disponibili all'utente.

Risultati

I risultati sono stati molto positivi, la campagna ha iniziato a generare contattati ed a ricevere prenotazioni, il traffico non solo navigava all'interno della pagina di atterraggio ma continuava la sua esperienza all'interno del sito web.

Questo ha permesso di ottenere negli ultimi 30 giorni di attività promozione circa 10 prenotazioni, raggiungendo così il massimo dei contatti ricevuti dall'inizio delle attività promozionali.

 

Leonardo Galtarossa
Author: Leonardo GaltarossaWebsite: https://www.leonardogaltarossa.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ciao! Sono Leonardo, e sono un consulente per le aziende che decidono di ottenere risultati nel web.

Per oltre 8 anni mi sono occupato di realizzare in prima persona siti web, strategie digitali e canali di acquisizione contatti. Oggi aiuto le aziende ad espandersi sfruttando il canale del web marketing.

Attraverso partnership strategiche realizzo le migliori strategie possibili per ottenere il pieno potenziale commerciale del mio cliente.


Stampa   Email